Raccontami la tua storia
Sono molto curioso di conoscerla. Intanto ti racconto qualcosa di me, così, quando aspetteremo che il caffè si raffreddi, sarò io ad ascoltare te. Mi chiamo Luca Giovannetti, sono nato nel 1972 e faccio l’imprenditore dal 1994. Lavoro da sempre nell’ambito della vendita, dove ho spaziato nei settori più vari. Ho fondato e amministrato diverse realtà imprenditoriali che hanno arricchito questi miei 28 anni di esperienza.
Ho approfondito le teorie di studiosi italiani e americani che mi hanno fornito importanti competenze nell’ambito del marketing strategico, della consulenza direzionale e della selezione e gestione delle risorse umane.
Sono una persona concreta. Tutto quello che ho imparato l’ho messo in pratica nelle mie aziende riuscendo a distinguere ciò che funziona da ciò che è meglio lasciare nei libri di testo.
È quello che voglio fare con te. Aiutare la tua azienda a crescere con una guida sicura e ben bilanciata verso la concretezza. Come? Sì, tranquillo: il caffè te lo offro io…
Raccontami la tua storia
Sono molto curioso di conoscerla. Intanto ti racconto qualcosa di me, così, quando aspetteremo che il caffè si raffreddi, sarò io ad ascoltare te. Mi chiamo Luca Giovannetti, sono nato nel 1972 e faccio l’imprenditore dal 1994. Lavoro da sempre nell’ambito della vendita, dove ho spaziato nei settori più vari. Ho fondato e amministrato diverse realtà imprenditoriali che hanno arricchito questi miei 28 anni di esperienza.
Ho approfondito le teorie di studiosi italiani e americani che mi hanno fornito importanti competenze nell’ambito del marketing strategico, della consulenza direzionale e della selezione e gestione delle risorse umane.
Sono una persona concreta. Tutto quello che ho imparato l’ho messo in pratica nelle mie aziende riuscendo a distinguere ciò che funziona da ciò che è meglio lasciare nei libri di testo.
È quello che voglio fare con te. Aiutare la tua azienda a crescere con una guida sicura e ben bilanciata verso la concretezza. Come? Sì, tranquillo: il caffè te lo offro io…
Sì, ma in concreto?
Tutti gli esperti di marketing che trovi su internet, alla fine, fanno più o meno le stesse cose. E io? Io intanto voglio dirti quello che non faccio.
Non organizzo corsi di 2-3 giorni in cui ti sommergo di informazioni che una volta tornato a casa non avrai modo di utilizzare.
Non vendo video con lezioni teoriche sul marketing, tanto noiose quanto inefficaci.
Non ti propongo siti, eventi, volantini o cartelloni pubblicitari. Non subito, almeno: sono strumenti inutili se prima non abbiamo impostato una corretta strategia.
Sì, ma in concreto?
Tutti gli esperti di marketing che trovi su internet, alla fine, fanno più o meno le stesse cose. E io? Io intanto voglio dirti quello che non faccio.
Non organizzo corsi di 2-3 giorni in cui ti sommergo di informazioni che una volta tornato a casa non avrai modo di utilizzare.
Non vendo video con lezioni teoriche sul marketing, tanto noiose quanto inefficaci.
Non ti propongo siti, eventi, volantini o cartelloni pubblicitari. Non subito, almeno: sono strumenti inutili se prima non abbiamo impostato una corretta strategia.
Vediamo ora quello che possiamo fare insieme
Ti ho detto quello che non faccio. Vediamo ora quello che possiamo fare insieme. Sì, insieme. Il progetto che porteremo avanti è solo tuo, è confezionato intorno alle esigenze della tua azienda: è un vestito acquistato da un sarto e non in un grande magazzino; lo cuciremo insieme adattandolo alle tue caratteristiche e alle tue esigenze. In che modo?
Non sto per rivelarti la ricetta di una pozione magica:
il Protocollo Marketing® è un sistema che ti permette di analizzare il tuo stato attuale e generare le giuste azioni per raggiungere lo stato desiderato. Non è frutto di improvvisazione, ma è il concentrato di decine di migliaia di euro spesi in corsi di formazione uniti a oltre 25 anni di esperienza pratica in azienda.
Vediamo ora quello che possiamo fare insieme
Ti ho detto quello che non faccio. Vediamo ora quello che possiamo fare insieme. Sì, insieme. Il progetto che porteremo avanti è solo tuo, è confezionato intorno alle esigenze della tua azienda: è un vestito acquistato da un sarto e non in un grande magazzino; lo cuciremo insieme adattandolo alle tue caratteristiche e alle tue esigenze. In che modo?
Non sto per rivelarti la ricetta di una pozione magica:
il Protocollo Marketing® è un sistema che ti permette di analizzare il tuo stato attuale e generare le giuste azioni per raggiungere lo stato desiderato. Non è frutto di improvvisazione, ma è il concentrato di decine di migliaia di euro spesi in corsi di formazione uniti a oltre 25 anni di esperienza pratica in azienda.
I 2 passaggi previsti dal Protocollo Marketing®
Ci sediamo e facciamo una chiacchierata di un’ora in cui approfondiamo quello che ci siamo detti durante il nostro primo incontro. E’ un momento molto importante perché è in questo frangente che possiamo davvero capire se la nostra collaborazione è realmente fattibile. Se non la riteniamo attuabile, ci fermiamo qui. E sarai comunque il benvenuto per altri caffè.
I 2 passaggi previsti dal Protocollo Marketing®
Ci sediamo e facciamo una chiacchierata di un’ora in cui approfondiamo quello che ci siamo detti durante il nostro primo incontro. E’ un momento molto importante perché è in questo frangente che possiamo davvero capire se la nostra collaborazione è realmente fattibile. Se non la riteniamo attuabile, ci fermiamo qui. E sarai comunque il benvenuto per altri caffè.
Se la nostra chiacchierata iniziale sarà stata soddisfacente per entrambi, saremo pronti per una consulenza vera e propria basata su un incontro di circa 2-3 ore a cui seguiranno alcuni giorni di studio in modo da definire le linee guida da far seguire alla tua azienda per farla crescere.
A questo punto avrai due opzioni: andare avanti da solo e mettere in pratica i miei suggerimenti in totale autonomia, oppure continuare il viaggio insieme.
Nel primo caso, ci stringeremo la mano e ti farò i miei migliori auguri sperando che la tua azienda riesca a migliorare e ad arrivare dove desideri. Ti ho messo in mano le chiavi di un’auto da corsa: sei sicuro di riuscire a guidarla?
Nel secondo caso, alla guida ci sarai sempre tu, ma con me ed il mio staff al tuo fianco con i doppi pedali. Stai tranquillo: se ci stringiamo, ci entriamo tutti.
Se la nostra chiacchierata iniziale sarà stata soddisfacente per entrambi, saremo pronti per una consulenza vera e propria basata su un incontro di circa 2-3 ore a cui seguiranno alcuni giorni di studio in modo da definire le linee guida da far seguire alla tua azienda per farla crescere.
A questo punto avrai due opzioni: andare avanti da solo e mettere in pratica i miei suggerimenti in totale autonomia, oppure continuare il viaggio insieme.
Nel primo caso, ci stringeremo la mano e ti farò i miei migliori auguri sperando che la tua azienda riesca a migliorare e ad arrivare dove desideri. Ti ho messo in mano le chiavi di un’auto da corsa: sei sicuro di riuscire a guidarla?
Nel secondo caso, alla guida ci sarai sempre tu, ma con me ed il mio staff al tuo fianco con i doppi pedali. Stai tranquillo: se ci stringiamo, ci entriamo tutti.
Si parte!
Se hai deciso di proseguire con me, ti prospetto un bivio: il volante è nelle tue mani, imbocca la strada che preferisci.
Insieme al tuo personale, porti avanti le attività che abbiamo studiato e programmato insieme.
Io ti guardo da dietro le quinte, poi, sempre insieme a te, valuteremo i risultati con una serie di incontri a cadenza settimanale, quindicinale o mensile.
Se non hai sufficienti risorse interne a cui affidarti, posso fornirti i professionisti di cui c’è bisogno: esperti di grafica, di social media, di scrittura testi. Professionisti che mi seguono da più di 10 anni e che ho riunito nell’agenzia Markora.
Si parte!
Se hai deciso di proseguire con me, ti prospetto un bivio: il volante è nelle tue mani, imbocca la strada che preferisci.
Insieme al tuo personale, porti avanti le attività che abbiamo studiato e programmato insieme.
Io ti guardo da dietro le quinte, poi, sempre insieme a te, valuteremo i risultati con una serie di incontri a cadenza settimanale, quindicinale o mensile.
Se non hai sufficienti risorse interne a cui affidarti, posso fornirti i professionisti di cui c’è bisogno: esperti di grafica, di social media, di scrittura testi. Professionisti che mi seguono da più di 10 anni e che ho riunito nell’agenzia Markora.
Quali sono le tappe per migliorare la mia azienda?
Lo Start Check-up è il primo passo ma potrebbe anche essere l’unico: una delle motivazioni che potrebbero spingerci a non portare avanti la collaborazione è l’alchimia; scelgo di lavorare solo con persone che sento umanamente vicine, con cui condivido una visione umana e di vita.
Quali sono le tappe per migliorare la mia azienda?
Lo Start Check-up è il primo passo ma potrebbe anche essere l’unico: una delle motivazioni che potrebbero spingerci a non portare avanti la collaborazione è l’alchimia; scelgo di lavorare solo con persone che sento umanamente vicine, con cui condivido una visione umana e di vita.
Il Marketing Coaching è il secondo passaggio, ed è una tappa cruciale del nostro viaggio: richiede un lavoro più lungo e approfondito e coinvolge alcuni collaboratori del mio staff.
Il Percorso Fast prevede 6-12 mesi di controllo e revisione da parte mia e del mio staff. Il tipo di lavoro dipenderà da quello che avremo deciso di fare insieme dopo aver studiato la tua azienda e redatto le linee guida del Protocollo Marketing.
Il Percorso Full è quello che prevede l’impegno maggiore da parte mia e di tutto lo staff Markora. Un anno di lavoro, 12 mesi in cui ci prenderemo cura di ogni aspetto della tua azienda e ti accompagneremo verso l’indipendenza gestionale che ti porterà a risultati eccezionali.
Il Marketing Coaching è il secondo passaggio, ed è una tappa cruciale del nostro viaggio: richiede un lavoro più lungo e approfondito e coinvolge alcuni collaboratori del mio staff.
Il Percorso Fast prevede 6-12 mesi di controllo e revisione da parte mia e del mio staff. Il tipo di lavoro dipenderà da quello che avremo deciso di fare insieme dopo aver studiato la tua azienda e redatto le linee guida del Protocollo Marketing.
Il Percorso Full è quello che prevede l’impegno maggiore da parte mia e di tutto lo staff Markora. Un anno di lavoro, 12 mesi in cui ci prenderemo cura di ogni aspetto della tua azienda e ti accompagneremo verso l’indipendenza gestionale che ti porterà a risultati eccezionali.
Il Marketing Coaching è il secondo passaggio, ed è una tappa cruciale del nostro viaggio: richiede un lavoro più lungo e approfondito e coinvolge alcuni collaboratori del mio staff.
Il Percorso Fast prevede 6-12 mesi di controllo e revisione da parte mia e del mio staff. Il tipo di lavoro dipenderà da quello che avremo deciso di fare insieme dopo aver studiato la tua azienda e redatto le linee guida del Protocollo Marketing.
Il Percorso Full è quello che prevede l’impegno maggiore da parte mia e di tutto lo staff Markora. Un anno di lavoro, 12 mesi in cui ci prenderemo cura di ogni aspetto della tua azienda e ti accompagneremo verso l’indipendenza gestionale che ti porterà a risultati eccezionali.
Il Marketing Coaching è il secondo passaggio, ed è una tappa cruciale del nostro viaggio: richiede un lavoro più lungo e approfondito e coinvolge alcuni collaboratori del mio staff.
Il Percorso Fast prevede 6-12 mesi di controllo e revisione da parte mia e del mio staff. Il tipo di lavoro dipenderà da quello che avremo deciso di fare insieme dopo aver studiato la tua azienda e redatto le linee guida del Protocollo Marketing.
Il Percorso Full è quello che prevede l’impegno maggiore da parte mia e di tutto lo staff Markora. Un anno di lavoro, 12 mesi in cui ci prenderemo cura di ogni aspetto della tua azienda e ti accompagneremo verso l’indipendenza gestionale che ti porterà a risultati eccezionali.
Una bella notizia!
Insieme possiamo provare a ricevere dei contributi a fondo perduto da parte della regione Toscana che coprono il 60%, l’80% o , in casi particolari, anche il 100% del tuo investimento!
Com’è possibile? Grazie ad alcuni bandi emessi dalla regione Toscana e finanziati con risorse europee.
Ecco perché, principalmente, mi dedico a collaborazioni con aziende toscane…
Una bella notizia!
Insieme possiamo provare a ricevere dei contributi a fondo perduto da parte della regione Toscana che coprono il 60%, l’80% o , in casi particolari, anche il 100% del tuo investimento!
Com’è possibile? Grazie ad alcuni bandi emessi dalla regione Toscana e finanziati con risorse europee.
Ecco perché, principalmente, mi dedico a collaborazioni con aziende toscane…
Ancora una cosa…
Voglio parlarti brevemente di un ulteriore servizio che posso offrirti. Attraverso diversi strumenti e mediante società di formazione accreditate dalla regione Toscana, sono in grado di riqualificare i lavoratori della tua azienda tramite un piano formativo ad hoc.
Gli ambiti sono molteplici e vanno dalla digitalizzazione al marketing, dai servizi a tutto ciò che può proiettare il tuo dipendente in una dimensione lavorativa più moderna e più qualificata.
E se ti dicessi che potresti godere di questo servizio in modo totalmente gratuito? Te ne parlerò di persona…
Ancora una cosa…
Voglio parlarti brevemente di un ulteriore servizio che posso offrirti. Attraverso diversi strumenti e mediante società di formazione accreditate dalla regione Toscana, sono in grado di riqualificare i lavoratori della tua azienda tramite un piano formativo ad hoc.
Gli ambiti sono molteplici e vanno dalla digitalizzazione al marketing, dai servizi a tutto ciò che può proiettare il tuo dipendente in una dimensione lavorativa più moderna e più qualificata.
E se ti dicessi che potresti godere di questo servizio in modo totalmente gratuito? Te ne parlerò di persona…
Prima di salutarci
La tua attività è preziosa. Il consiglio che mi sento di darti è di contattarmi nel momento in cui inizi a sentire qualche scricchiolio nella tua azienda, in modo che avremo tempo per pianificare la ristrutturazione e programmarla nel tempo.
Sono a tua disposizione per ripeterti a voce tutto ciò che hai letto finora, è sufficiente che tu inserisca i tuoi dati nello spazio in fondo alla pagina e ti contatterò personalmente. A proposito: quanto zucchero?
Prima di salutarci
La tua attività è preziosa. Il consiglio che mi sento di darti è di contattarmi nel momento in cui inizi a sentire qualche scricchiolio nella tua azienda, in modo che avremo tempo per pianificare la ristrutturazione e programmarla nel tempo.
Sono a tua disposizione per ripeterti a voce tutto ciò che hai letto finora, è sufficiente che tu inserisca i tuoi dati nello spazio in fondo alla pagina e ti contatterò personalmente. A proposito: quanto zucchero?